La mela dell’Alto Adige si caratterizza per la colorazione, il gusto e la qualità unici. Noi, rappresentanti del mondo frutticolo altoatesino, puntiamo su varietà che soddisfano completamente le esigenze gustative e le aspettative dei consumatori e che sono anche robuste o resistenti alle malattie fungine. La mela, la sua coltivazione e la sua lavorazione rappresentano un sistema vivo che presiede cicli biologici e processi metabolici. Da generazioni, ormai, un’attenta selezione varietale, una diversità appropriata e un’intelligente innovazione tecnica costituiscono così ritengono di comune accordo i nostri collaboratori e partner il programma del mondo frutticolo altoatesino. Al centro, poi, mettiamo oltre ai nostri prodotti la prosperità, la salute, la sicurezza e la soddisfazione di tutti coloro che lavorano in frutticoltura, sia a tempo determinato che indeterminato.
In agricoltura, come nella vita di ogni giorno, vale il motto: “Tecnica e innovazione per tutti”. Energie e risorse rinnovabili, energia verde, fotovoltaico ed energia eolica non devono rimanere slogan per governare la natura, ma devono piuttosto trovare ampia applicazione nel mondo frutticolo altoatesino. Solo così, infatti, con innovazioni tecniche sagge e sostenibili, il rispetto per il clima, per l’ambiente e per le risorse naturali procedono mano nella mano.
"Usare la nostra forza innovativa per il futuro"
Sviluppare innovazione e diversità per la sostenibilità
Conservare e ampliare ulteriormente la diversità e l’attrattiva in frutticoltura con programmi di miglioramento varietale e di controllo
Puntare sempre più, nella gestione della qualità in melicoltura, alla Sustainable Excellence
Apportare innovazione in direzione sostenibilità:
- nella coltivazione e nella commercializzazione
- utilizzo, riciclaggio e reimpiego di risorse (agrarie)
- utilizzo di energia idroelettrica sostenibile e di altre energie rinnovabili
- essere proattivi nei progetti energetici (es. nel settore del fotovoltaico)